GandhiTopia

Mahatma Gandhi Community Forum

Mantra, yantra and Tantra

Event Details

Mantra, yantra and Tantra

Time: October 30, 2010 to October 31, 2010
Location: Roma
Street: piazza cimone-2
City/Town: roma
Website or Map: http://www.ayurvedasite.it
Phone: 3471540526
Event Type: seminar
Organized By: Arya Bhushan Bhardwaj and Riccardo Mentasti
Latest Activity: Oct 17, 2010

Export to Outlook or iCal (.ics)

Event Description

”Mantra – Tantra – Yantra”
I tre strumenti dell’ auto-realizzazione
Sabato 30 - domenica 31 ottobre

Sede: Atharva Veda
Piazza Cimone 2 , Montesacro - Roma
info: 333.5272435


Migliorare la concentrazione, rendere la mente tranquilla e la nostra vita più serena, sono alcune delle cose che vorremmo spesso porre come scopo primario per vivere meglio la quotidianità con noi stessi e con gli altri.

Attraverso alcuni semplici, ma efficaci esercizi, derivanti dall’antica conoscenza e saggezza indiana Vedica, è possibile avviare la costruzione di un processo mentale di riequilibrio ed armonizzazione.

Con l’ausilio di esercizi di:
meditazione (tantra) uniti a visualizzazione (yantra) e vocalizzazione (mantra),

possiamo ottenere un graduale alleggerimento dalle pressioni dello stress e di tutti i giorni, fino a raggiungere un traguardo di liberazione dalle numerose e talvolta futili preoccupazioni del mondo odierno.

Lo scopo che questo seminario si prefigge è di incuriosire, incoraggiare ad approfondire e mettere sulla buona strada colui che si avvicina a questi strumenti o che già li utilizza nella propria vita e nella propria professione per migliorare le proprie prestazioni mentali, la propria energia vitale e l’interazione con la vita fisica, attraverso un cammino di spiritualità pura, riequilibrante e libera che nulla ha a che fare con religioni, particolari culti o proselitismo di alcun tipo.

Secondo la Scienza Vedica dell’Ayurveda tutti i nostri disturbi, i fastidi e i disagi sono psico-somatici. Sia la mente che il corpo ne risentono e si dovrebbe tener conto di entrambi nel ristabilire la salute e nel mantenere il benessere, in quanto i benefici a un livello dell’essere si riflettono, anche agli altri livelli.

Comment Wall

Comment

RSVP for Mantra, yantra and Tantra to add comments!

Join GandhiTopia

Attending (1)

© 2014   Created by GandhiServe Foundation.

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service